video suggerito
video suggerito

Blackout a Napoli e provincia: migliaia di persone senza elettricità

Boato e poi black out dell’energia elettrica in città: colpa di un sovraccarico ai cavi dell’alta tensione nell’area Occidentale. Allertati Enel e Vigili del Fuoco, disagi in molti quartieri di Napoli rimasti senza luce. Allarme per ospedali e malati con macchinari salvavita.
A cura di Redazione Napoli
426 CONDIVISIONI
Immagine

Blackout elettrico generale in mezza Napoli, da Santa Lucia all'area occidentale, Fuorigrotta a Soccavo, migliaia di persone senza luce. In centro disagi da Materdei a via Foria; solo un lievissimo calo di tensione, invece, al Vomero. Proprio nella zona del centro dopo mezzanotte si sarebbe udito il boato collegato a un forte sbalzo di tensione. Secondo quanto riportato sui social network da utenti che hanno contattato i vigili del fuoco, si tratterebbe di un danno definito "abbastanza rilevante", procurato da un sovraccarico ai cavi dell'alta tensione, probabilmente in zona Agnano. Circa 60mila le utenze interessate dal disagio.

Blackout a Napoli, segnalazioni a Enel e vigili del fuoco

"Si segnalano – riportano ancora le informazioni sui social delle persone rimaste al buio – tempi abbastanza lunghi per il ripristino totale in tutte le zone della città. Il blackout elettrico avrebe anche in provincia, fino alla zona vesuviana. Decine di telefonate di soccorso, centralino dei vigili preso d'assalto da persone rimaste bloccate in ascensore e ammalati attaccati a macchinari salvavita in difficoltà".

426 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views