video suggerito
video suggerito

Napoli, blackout tra Mergellina e Santa Lucia: senza corrente l’area dal lungomare al centro storico

Un blackout di corrente si è verificato a Napoli nella mattinata di oggi, giovedì 24 ottobre. Tutta l’area da Mergellina a Santa Lucia è rimasta senza corrente elettrica. I disagi si registrano dal lungomare al centro storico. A quanto si apprende il problema è stato provocato da un guasto alla rete. Il servizio è ripreso attorno alle 14.
A cura di Simone Gorla
88 CONDIVISIONI
Immagine

Un blackout di corrente si è verificato a Napoli nella mattinata di oggi, giovedì 24 ottobre. Il guasto si è registrato tra Mergellina a Santa Lucia ed è rimasta senza corrente elettrica tutta l'area tra il lungomare e il centro storico della città. Molte le segnalazioni sui social da parte di utenti rimasti senza energia. Una settimana fa si era verificato un'altra interruzione del servizio nell'hinterland. Il problema aveva coinvolto l'area tra Giugliano, Marano, Calvizzano e Mugnano.

Guasto alla rete elettrica

Stando a quanto si apprende, il guasto si sarebbe verificato tra la rete dell'alta tensione e quella locale di medio-bassa tensione. Sono in corso le verifiche per risalire all'origine del problema. I tecnici della rete elettrica si sono quindi messi al lavoro per rialimentare buona parte del sistema, che è stato ripristinato attorno alle ore 14.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views