video suggerito
video suggerito

Blitz dei Carabinieri alle Case Celesti: smantellata una piazza di spaccio, tre arresti

In manette tre persone, tutte pregiudicate e già note alle forze dell’ordine. Smantellata una piazza di spaccio attiva nelle Case Celesti, nel quartiere di Secondigliano. Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Poggioreale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
69 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Blitz dei carabinieri alle "Case Celesti", nel quartiere di Secondigliano. I militari dell'arma hanno arrestato tre persone e smantellato una piazza di spaccio in quella che gli inquirenti considerano la storica roccaforte del clan Marino. Per i tre arrestati dalle forze dell'ordine l'accusa è quella di concorso di produzione e spaccio di stupefacenti.

Le indagini sono iniziate lo scorso settembre 2017 ed hanno portato all'ordinanza di custodia cautelare in carcere odierna nei confronti dei tre arrestati. Dopo diversi appostamenti, diurni e notturni, i militari dell'arma hanno notato i tre quest'oggi arrestati mentre accedevano più volte al tetto di uno dei palazzi della Case Celesti e così hanno installato una microcamera all'interno del ballatoio che dava accesso al tesso per poterne studiare i movimenti e scoprire cosa andassero a fare e soprattutto come riuscissero ad avere accesso al tesso.

Dalle immagini della microcamera nascosta dalle forze dell'ordine nel ballatoio, è così emerso che tra il cinque e l'otto settembre scorsi, i tre avevano messo in piedi un sofisticato sistema per nascondere dei quantitativi di droga sul tetto stesso: un lungo cassone scorreva sui binari all'interno di una parete dell'ultimo piano, e attraverso questo si poteva dunque accedere al tetto, dove sono state rinvenute sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, eroina, crack ed anfetamine, dal peso complessivo di cinque chili. Assieme alla droga, i militari hanno anche sequestrato la "contabilità" della piazza di spaccio. Dalle prove raccolte, sono così scattate le manette per i tre soggetti, tutti pregiudicati già noti alle forze dell'ordine: dopo le formalità di rito, i tre arrestati sono stati portati nella Casa Circondariale di Poggioreale.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views