Blitz dei Carabinieri alle Case Celesti: smantellata una piazza di spaccio, tre arresti
Blitz dei carabinieri alle "Case Celesti", nel quartiere di Secondigliano. I militari dell'arma hanno arrestato tre persone e smantellato una piazza di spaccio in quella che gli inquirenti considerano la storica roccaforte del clan Marino. Per i tre arrestati dalle forze dell'ordine l'accusa è quella di concorso di produzione e spaccio di stupefacenti.
Le indagini sono iniziate lo scorso settembre 2017 ed hanno portato all'ordinanza di custodia cautelare in carcere odierna nei confronti dei tre arrestati. Dopo diversi appostamenti, diurni e notturni, i militari dell'arma hanno notato i tre quest'oggi arrestati mentre accedevano più volte al tetto di uno dei palazzi della Case Celesti e così hanno installato una microcamera all'interno del ballatoio che dava accesso al tesso per poterne studiare i movimenti e scoprire cosa andassero a fare e soprattutto come riuscissero ad avere accesso al tesso.
Dalle immagini della microcamera nascosta dalle forze dell'ordine nel ballatoio, è così emerso che tra il cinque e l'otto settembre scorsi, i tre avevano messo in piedi un sofisticato sistema per nascondere dei quantitativi di droga sul tetto stesso: un lungo cassone scorreva sui binari all'interno di una parete dell'ultimo piano, e attraverso questo si poteva dunque accedere al tetto, dove sono state rinvenute sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, eroina, crack ed anfetamine, dal peso complessivo di cinque chili. Assieme alla droga, i militari hanno anche sequestrato la "contabilità" della piazza di spaccio. Dalle prove raccolte, sono così scattate le manette per i tre soggetti, tutti pregiudicati già noti alle forze dell'ordine: dopo le formalità di rito, i tre arrestati sono stati portati nella Casa Circondariale di Poggioreale.