Blitz dei carabinieri: in manette quattro esponenti del clan Vanella Grassi

A cura di Angela Marino
Immagine
Un’operazione dei carabinieri ha portato all’arresto di quattro affiliati del clan clan Vanella Grassi attivo a Secondigliano. I quattro sono ritenuti responsabili di associazione di tipo mafioso e traffico di stupefacenti. Solo dieci giorni fa, in manette erano finiti altri 14 affiliati dello stesso clan.

 Quattro persone sono state fermate dai Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Napoli all'alba a Secondigliano perché indiziati di associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. I carabinieri hanno eseguito un decreto emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli. I quattro sono ritenuti esponenti del clan di camorra "Vanella Grassi", attivo nell'area di Secondigliano. Durante le perquisizioni i militari hanno trovato fogli e quaderni manoscritti riportanti cifre verosimilmente connesse alla contabilità,  sui quali sono in corso verifiche per decifrare la destinazione delle somme trascritte. Sequestrati anche orologi Rolex, due autovetture e 60mila euro in contanti.

A dieci giorni fa risale l'arresto di altre 14 persone ritenute appartenenti al clan attivo nei quartieri napoletani Secondigliano e Scampia accusati di associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Il clan denominato "Venella Grassi" è noto per aver  esercitato per anni il  controllo del Lotto G di via Antonio Labriola nell’area nord della città, affermandosi sulle famiglie rivali dopo una feroce e sanguinosa lotta per l’egemonia.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views