244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blitz del Nas a Napoli, sequestrati 160 chili di pane e dolci in cattive condizioni igieniche

I carabinieri del Nas hanno controllato numerosi esercizi commerciali a Napoli, rinvenendo e sequestrando circa 160 chilogrammi di prodotti alimentari, tra pane e dolci, conservati in cattive condizioni igienico-sanitarie. Inoltre, i militari dell’Arma hanno sequestrato anche 300 chili di alimenti sprovvisti delle indicazioni di provenienza e tracciabilità previste dalla legge.
A cura di Giuseppe Cozzolino
244 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vasta operazione dei carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità a tutela della salute dei consumatori. I militari del Nas hanno controllato numerosi esercizi commerciali a Napoli, rinvenendo e sequestrando grandi quantitativi di prodotti alimentari conservati in pessime condizioni igienico-sanitarie oppure sprovvisti delle indicazioni di tracciabilità e provenienza prescritte dalla legge. In via Stadera, nella zona di Poggioreale, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato in un bar 80 chilogrammi di prodotti dolciari conservati in cattive condizioni e sprovvisti delle indicazioni utili a stabilirne la provenienza. In un secondo bar, i militari dell'Arma hanno prescritto l'eliminazione delle irregolarità connesse al monitoraggio dell'autocontrollo della produzione, elevando una multa di 3.500 euro.

In via Kerbaker, al Vomero, quartiere collinare della città, i carabinieri del Nas hanno invece sequestrato 80 chilogrammi di prodotti da forno congelati male e in pessime condizioni igieniche. Il gestore dell'attività commerciale è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria competente. Inoltre, nella stessa attività, i militari hanno sequestrato 300 chili di prodotti alimentari di vario genere dei quali non è stato possibile risalire alla provenienza, mentre è stato sequestrato un soppalco di circa 10 metri quadrati che era stato abusivamente adibito a deposito alimentare. Le operazioni delle forze dell'ordine a tutela della salute dei consumatori proseguiranno anche nei prossimi giorni, in particolare con l'approssimarsi delle festività natalizie.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views