video suggerito
video suggerito

Blitz della polizia a piazza Garibaldi, arrestati 7 borseggiatori

La presenza della Stazione Centrale e delle centinaia di turisti che visitano la città ogni giorno rendono la piazza luogo di “caccia” prediletto dai borseggiatori. Soltanto ieri, la polizia ne ha arrestati sette, tutti stranieri, che saranno espulsi dal nostro Paese.
A cura di Valerio Papadia
116 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Vasta operazione della Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, per contrastare il fenomeno del borseggio soprattutto ai danni di ignari turisti, che mette non solo a repentaglio la loro incolumità e quella dei cittadini, ma anche la percezione di Napoli nel resto d'Italia e all'estero. Per questo, numerosi agenti in borghese dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli si sono mescolati tra la folla di piazza Garibaldi, territorio di "caccia" per eccellenza dei borseggiatori data la presenza della Stazione Centrale e di centinaia di turisti che visitano il capoluogo campano ogni giorno, soprattutto in questo periodo dell'anno.

Al termine di un'accurata attività investigativa e in tre distinte operazioni, gli agenti di polizia sono riusciti a catturare ben 7 borseggiatori che avevano preso di mira altrettanti turisti. I sette arrestati sono di nazionalità georgiana, marocchina e tunisina e, al termine delle formalità del caso, nei loro confronti sarà emanato un decreto di espulsione dal nostro Paese.

Il Questore di Napoli Antonio De Iesu ha lanciato un appello ai cittadini e ai turisti affinché, nell'area di piazza Gasribaldi, non lascino portafogli, contanti e oggetti preziosi all'interno di borse e zaini portati a tracolla, principale bersaglio dei borseggiatori.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views