video suggerito
video suggerito

Blitz in Galleria: i vigili smentiscono, ma gli operatori sociali confermano

I vigili tolgono le coperte ai senza fissa dimora, il comandante della Polizia Municipale smentisce l’accaduto, gli operatori social confermano: “Molti clochard ci hanno dato la stessa versione”.
A cura di Angela Marino
82 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì sera, ha riferito alla redazione di Fanpage.it un operatore sociale, le coperte fornite da volontari, associazioni e cittadini ai clochard che popolano la Galleria Umberto I di Napoli, era sparite. "Quando siamo entrati in Galleria per prestare assistenza ai senza fissa dimora  – ci ha raccontato –  li abbiamo trovati sprovvisti dei generi di conforto che gli avevamo fornito". Sono stati proprio i senzatetto a spiegare dove erano finite le loro coperte, infuriati. "Gli utenti del servizio ci hanno spiegato che la Polizia Municipale aveva fatto ‘pulizia' la mattina, portando via loro le coperte che, non solo noi, ma tanti altri volontari, avevano fornito loro".

L'episodio è stato riportato in un articolo su Napoli Fanpage.it mercoledì mattina. Il comandante della Polizia Municipale di Napoli, Ciro Esposito ha invece sostenuto al quotidiano Il Roma che: "Notizie del genere sono assolutamente infondate". Nessuna smentita della notizia è arrivata alla nostra redazione. E per di più l'operatore sociale contattato ci ha confermato l'accaduto: "Non uno ma diversi senza fissa dimora ci hanno dato la stessa versione. Alcuni di loro erano infuriati e ci hanno chiesto che senso aveva dar loro nuove coperte se poi queste gli sarebbero state portate via di nuovo".

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views