video suggerito
video suggerito

Blocca la partenza dei treni della Cumana: 24enne denunciato grazie all’app della polizia

Grazie a “You Pol”, l’app della Polizia di Stato grazie alla quale i cittadini possono denunciare reati e attività illecite, un 24enne è stato denunciato perché, alla stazione della Cumana di Montesanto, impediva che i treni potessero partire. Grazie a due differenti segnalazioni, i carabinieri sono giunti sul posto e hanno rintracciato il ragazzo.
A cura di Valerio Papadia
49 CONDIVISIONI
Immagine

Prima operazione delle forze dell'ordine scattata dopo due segnalazioni giunte alla centrale operativa grazie all'app per cellulari "You Pol", l'applicazione per cellulari della Polizia di Stato con la quale i cittadini possono inviare segnalazioni, ma anche fotografie, denunciando crimini di varia natura. Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri, ai quali la centrale operativa ha smistato le segnalazioni, sono intervenuti alla stazione della Cumana di Montesanto, nel cuore del centro storico di Napoli, dove un ragazzo di 24 anni stava impedendo ai treni di partire e di svolgere la loro regolare attività.

Il pronto intervento dei militari dell'Arma è stato reso possibile dal momento che l'app "You Pol" consente di effettuare una chiamata di emergenza alle forze dell'ordine tramite la quale, grazie alla "georeferenziazione" – ovvero alla localizzazione esatta – è possibile rintracciare immediatamente il dispositivo dal quale è partita la chiamata e il luogo interessato dall'attività criminale. I carabinieri hanno così rintracciato il 24enne, denunciandolo in stato di libertà per il reato di interruzione del pubblico servizio.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views