Bollettino Coronavirus Campania, oggi sono 837 i contagiati
È stato diffuso poco fa, dall'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania per l'emergenza Coronavirus, il bollettino dei contagiati sul territorio regionale relativo al pomeriggio e alla serata di oggi, venerdì 20 marzo: il totale dei tamponi risultati positivi al Covi-19 nel periodo di riferimento è di 63, che salgono a 88 se si considera l'intera giornata odierna. In totale, dall'inizio dell'emergenza ad oggi, sono 837 le persone risultate positive in Campania.
Nell'ultimo bollettino, la Regione Campania ha diffuso anche i dati dei tamponi effettuati e di quelli positivi, suddividendoli in base agli ospedali nei quali vengono effettuate le analisi:
– presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno effettuati 184 tamponi, di cui 34 risultati positivi;
– presso il centro di riferimento dell'ospedale Ruggi effettuati 38 tamponi, di cui 4 risultati positivi;
– presso il centro di riferimento della Federico II effettuati 17 tamponi, di cui 2 risultati positivi;
– presso il centro di riferimento dell'ospedale San Paolo effettuati 24 tamponi di cui 5 risultati positivi;
– presso il centro di riferimento dell'ospedale Moscati effettuati 80 tamponi di cui 18 risultati positivi.
Va ricordato che, agli 837 positivi al Covid-19 in Campania, vanno aggiunti i 17 decessi. Sono 30 invece, fa sapere sempre l'Unità di Crisi della Protezione Civile regionale, le persone guarite: di queste, come si leggeva nel bollettino diramato nel pomeriggio di oggi, 20 marzo,tre sono totalmente guarite, mentre le altre ventisette sono i cosiddetti "guariti clinicamente", ovvero divenuti asintomatici dopo essere guariti dalla sintomatologia clinica presentata all'inizio.