500 CONDIVISIONI
Covid 19
20 Marzo 2020
22:34

Bollettino Coronavirus Campania, oggi sono 837 i contagiati

L’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania per l’emergenza Coronavirus ha reso noto il bollettino dei contagi sul territorio regionale relativo al pomeriggio e alla serata di oggi, venerdì 20 marzo: sono 88 i positivi delle giornata odierna, che portano il numero dei contagiati dal Covid-19 in Campania a 837.
A cura di Valerio Papadia
500 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

È stato diffuso poco fa, dall'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania per l'emergenza Coronavirus, il bollettino dei contagiati sul territorio regionale relativo al pomeriggio e alla serata di oggi, venerdì 20 marzo: il totale dei tamponi risultati positivi al Covi-19 nel periodo di riferimento è di 63, che salgono a 88 se si considera l'intera giornata odierna. In totale, dall'inizio dell'emergenza ad oggi, sono 837 le persone risultate positive in Campania.

Nell'ultimo bollettino, la Regione Campania ha diffuso anche i dati dei tamponi effettuati e di quelli positivi, suddividendoli in base agli ospedali nei quali vengono effettuate le analisi:
– presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno effettuati 184 tamponi, di cui 34 risultati positivi;
– presso il centro di riferimento dell'ospedale Ruggi effettuati 38 tamponi, di cui 4 risultati positivi;
– presso il centro di riferimento della Federico II effettuati 17 tamponi, di cui 2 risultati positivi;
– presso il centro di riferimento dell'ospedale San Paolo effettuati 24 tamponi di cui 5 risultati positivi;
– presso il centro di riferimento dell'ospedale Moscati effettuati 80 tamponi di cui 18 risultati positivi.

Va ricordato che, agli 837 positivi al Covid-19 in Campania, vanno aggiunti i 17 decessi. Sono 30 invece, fa sapere sempre l'Unità di Crisi della Protezione Civile regionale, le persone guarite: di queste, come si leggeva nel bollettino diramato nel pomeriggio di oggi, 20 marzo,tre sono totalmente guarite, mentre le altre ventisette sono i cosiddetti "guariti clinicamente", ovvero divenuti asintomatici dopo essere guariti dalla sintomatologia clinica presentata all'inizio.

500 CONDIVISIONI
31092 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni