video suggerito
video suggerito

Bolli auto falsi in Campania: scoperta associazione a delinquere, 12 arresti

I carabinieri hanno scoperto un’associazione a delinquere che falsificava e metteva in circolazione bolli auto falsi. Dodici arresti e perquisizioni in corso nelle province di Napoli, Caserta, Benevento e Avellino.
A cura di Francesco Loiacono
280 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una vasta operazione dei carabinieri è in corso da stamane nelle province di Napoli, Caserta, Benevento e Avellino. Nel mirino dei militari i membri di un'associazione a delinquere finalizzata alla falsificazione e alla successiva messa in circolazione di bolli auto falsi, con conseguente truffa ai danni dello Stato. L'operazione è condotta dai carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria. Oltre agli arresti eseguiti su disposizione della procura di Napoli, sono in corso anche numerose perquisizioni all'interno di agenzie di pratiche auto, tabaccherie e officine.

Le marche da bollo contraffatte si trovavano pressoché ovunque: erano depositate presso il Tar di Napoli, il Pubblico Registro Automobilistico e la Motorizzazione di Napoli e Caserta. Proprio l'ampia diffusione dei falsi rende difficile quantificare il danno erariale, ancora in via di definizione da parte dei carabinieri.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views