video suggerito
video suggerito
Opinioni

Meteo: bomba d’acqua su Napoli, strade allagate e chiamate ai vigili del fuoco

Vento e pioggia battente sul capoluogo partenopeo: disagi nelle zone di periferia, da San Giovanni a Teduccio a Fuorigrotta e Pianura per allagamento di sedi stradali. In alcuni casi caduta calcinacci e chiamate ai vigili del fuoco per segnalare piccoli danni. Non ci sarebbero al momento danni ingenti.
A cura di Redazione Napoli
108 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'era un allerta meteo specifico, tuttavia il temporale estivo che si sta abbattendo su Napoli è il classico scroscio d'acqua di fine agosto che in poco tempo causa disagi ai partenopei, ‘impreparati' alla pioggia dopo tanta afa. Dunque una vera e propria ‘bomba d'acqua' poco dopo le 17.45 sul capoluogo partenopeo: allagate molte strade della zona di San Giovanni a Teduccio ma anche ad Ovest, a Pianura e Soccavo fino a Fuorigrotta. Segnalazioni ai vigili del fuoco in alcuni casi, visto che alla pioggia si è aggiunto vento che ha fatto cadere oggetti dai davanzali e scrostato intonaci delle facciate di alcuni palazzi al centro storico.

Al momento non si segnalano danni a persone o cose. Nei prossimi giorni le previsioni meteo riportano di un ritorno al caldo torrido almeno fino a venerdì quando il clima si avvicinerà al periodo autunnale. Disagi anche per coloro che viaggiano in queste ore in traghetto e aliscafo verso le isole del Golfo, Ischia, Procida, Capri a causa delle mutate (in peggio) condizioni meteomarine.

Pioggia in via Croce, foto Pino De Stasio
Pioggia in via Croce, foto Pino De Stasio

Come si evince dalla foto scattata dal consigliere municipale Pino De Stasio, anche i Decumani si sono allagati: via Benedetto Croce, strada che collega la zona di Santa Chiara a piazza San Domenico Maggiore, era così nel pieno dell'acquazzone estivo.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views