video suggerito
video suggerito

Bomba d’acqua su Napoli, allagati Poggioreale e Capodimonte

Non solo disagi al trasporto pubblico: la bomba d’acqua che si è abbattuta questa notte – e in parte anche questa mattina – su Napoli ha causato notevoli difficoltà anche alla circolazione automobilistica. Particolarmente colpiti i quartieri di Poggioreale e Capodimonte, le cui strade sono state letteralmente sommerse dalla pioggia.
A cura di Valerio Papadia
92 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quando la pioggia cade in maniera più copiosa e insistente, Napoli sembra accusare ogni volta il colpo. La bomba d'acqua che ha colpito il capoluogo campano – e la provincia – durante la notte e in parte in mattinata, ha causato notevoli disagi in città. La pioggia ha letteralmente sommerso alcune delle strade cittadine: particolarmente colpiti i quartieri di Capodimonte e Poggioreale; soprattutto in quest'ultima zona, al limitare con la periferia orientale della città, si segnalano le difficoltà maggiori. La strada che costeggia la casa circondariale napoletana, alle spalle del Centro Direzionale, è completamente allagata.

Maltempo a Napoli, fermi i treni della Linea 2 della metro

Non solo disagi dal punto di vista della viabilità e delle circolazione automobilistica, con alcune strade che, di fatto, sono impraticabili a causa degli allagamenti. Dall'alba di questa mattina, dalle 5.30, i treni della Linea 2 della metropolitana di Napoli sono fermi tra le stazioni di Campi Flegrei e San Giovanni Barra, in pratica su quasi l'intera tratta. Le abbondanti piogge di questa notte, infatti, per il secondo giorno di questa settimana, hanno provocato l'allagamento della stazione sotterranea di Garibaldi, causando un guasto ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni. I tecnici di Rfi sono ancora a lavoro per ripristinare il servizio.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views