Bomba d’acqua su Napoli: allagato l’Istituto “Guglielmo Marconi” di Qualiano
Una vera e propria bomba d'acqua quella che si è abbattuta stamattina su Napoli e provincia, causando ingenti danni un po' ovunque. Strade allagate e circolazione in tilt si sono registrate un po' ovunque, ma se il capoluogo partenopeo ha tutto sommato retto bene l'urto del maltempo, in provincia si sono registrati il maggior numero di disagi. Particolarmente grave la situazione a Qualiano, dove si è allagata addirittura una scuola.
E' accaduto nella sede distaccata dell'Istituto "Guglielmo Marconi" di Qualiano, nella zona nord della provincia di Napoli. La bomba d'acqua ha causato importanti infiltrazioni d'acqua nell'edificio di via Cavour, con tanto di vere e proprie cascata d'acqua che hanno colpito le aule ed i corridoi dell'istituto. La pioggia si è abbattuta sulla scuola di Qualiano con una tale intensità che, nonostante i secchi d'acqua, è stato praticamente impossibile fermare lo scorrere dell'acqua dai tetti.
Il video in possesso di Fanpage.it documenta bene la situazione all'interno della sede distaccata dell'istituto "Guglielmo Marconi" di Qualiano: vere e proprie "cascate" d'acqua che piovono dal tetto, allagando corridoi ed aule, rendendo vano ogni tentativo di contenere i danni, al momento impossibili da quantificare. Quel che è certo è che al momento risulta difficile prevedere quando le lezioni potranno riprendere con regolarità, vista la grande abbondanza di pioggia caduta su Qualiano e che ha finito con l'allagare l'edificio. Situazione meteorologica che, tra l'altro, non dovrebbe migliorare nelle prossime ore sull'intera regione Campania.