video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bonus Covid-19 per i medici anche in Campania: l’appello alla Regione

“Mi auguro che anche in Campania venga riconosciuto il bonus CoViD-19 agli oltre centomila medici eroi”: questo l’appello alla regione di Sergio Canzanella, direttore generale dell’Associazione House Hospital Onlus. Bonus la cui erogazione viene gestita dalle regioni e che, in alcune di queste, è già attiva.
A cura di Giuseppe Cozzolino
83 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il bonus CoViD-19 per i medici disponibile anche per la Regione Campania: questa la richiesta avanzata dall'Associazione House Hospital Onlus, attraverso il direttore generale Sergio Canzanella. Seppur con quote diverse, infatti, questo bonus è già previsto per alcune regione italiane, in particolare quelle più colpite dalla pandemia: in Lombardia oscilla tra i 375 ed i 1.730 euro, ma anche Veneto, Lazio, Emilia-Romagna e Umbria hanno previsto bonus simili. Da qui l'appello al presidente della Regione affinché questo bonus venga concesso anche ai medici campani.

"Il sistema dei bonus CoViD-19 ha generato disuguaglianze sia tra gli eroi che tra le diverse Regioni", ha spiegato Canzanella, "in Emilia Romagna i bonus vanno da 400 a 1.000 euro; nel Lazio da 600 a 1.000 euro; in Lombardia da 375 a 1.730 euro; nelle Marche in media 1.000 euro; in Piemonte è prevista una indennità giornaliera di 35,29 a un massimo di 42,29 euro; in Puglia da 400 a 2.520 euro; in Toscana e in Umbria da 20 a 45 euro al giorno e nel Veneto da 500 a 2.000 euro. Mi auguro che anche in Campania", ha proseguito Canzanella, "venga riconosciuto il bonus agli oltre centomila medici eroi che hanno contribuito a tutelare la salute della popolazione in questi mesi". L'appello lanciato dal direttore della House Hospital Onlus è quello che "il presidente De Luca dia un segno di riconoscimento e di ringraziamento nei confronti di coloro che giorno dopo giorno, hanno contribuito alla realizzazione dei doveri costituzionali ispirati ai valori della solidarietà e della sussidiarietà, dando concreta attuazione alla realizzazione di quella visione antropologica che pone la persona e, soprattutto, la persona sofferente al centro dell’azione".

83 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views