video suggerito
video suggerito

Borgo Sant’Antonio Abate, rissa a colpi di bottiglia davanti a un bar: 6 arresti

Sei persone sono state arrestate per rissa aggravata ieri mattina, 28 dicembre, in piazza San Francesco di Paola, nei pressi del Borgo di Sant’Antonio Abate, nel centro di Napoli. Si stavano affrontando a bottigliate. Bloccati dai poliziotti, uno di loro aveva un coltello e, in macchina, una pistola a salve senza tappo rosso.
A cura di Nico Falco
55 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Sei persone sono state arrestate ieri mattina, 28 dicembre, in piazza San Francesco di Paola, vicino all'ex Pretura di Napoli e a due passi dal Borgo Sant'Antonio Abate, il cosiddetto Buvero. Si tratta di un romeno, un italiano, uno spagnolo e tre dominicani, di età compresa tra i 20 e i 44 anni, che sono accusati di rissa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale; uno di loro è stato anche denunciato per porto d'armi e per possesso di oggetti atti ad offendere.

Gli agenti del commissariato Vicaria – Mercato sono intervenuti in seguito a una segnalazione della Centrale Operativa della Questura di Napoli: nella piazza era in corso una violenta rissa. Arrivati in pochi minuti sul posto, i poliziotti hanno visto che erano coinvolte una decina di persone, che si stavano affrontando usando anche delle armi e dei cocci di vetro. Hanno chiesto il supporto di altri equipaggi e, insieme ai rinforzi, sono riusciti a bloccare sei persone. Una di queste è stata fermata mentre cercava di scappare verso la sua automobile: perquisita, è stata trovata in possesso di un coltello con lama di circa 25 centimetri; nella vettura, controllata successivamente dagli agenti, c'era invece una pistola a salve a cui era stato staccato il tappo rosso per renderla più simile a un'arma vera.

Con il collo di una bottiglia è stato ferito anche un ragazzo, che ieri sera si è presentato al Pronto Soccorso dell'ospedale Pellegrini; sarebbe stato aggredito da uno sconosciuto nelle vicinanze; medicato e dimesso, ne avrà per 15 giorni; anche in questo caso le indagini sono affidate alla Polizia di Stato, che stanno controllando le telecamere di sorveglianza nella zona.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views