Borse Louis Vuitton e Gucci false: chiusi 2 opifici clandestini

Vasta operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli mirata alla lotta alla contraffazione e all'abusivismo commerciale. In due distinti interventi, i militari delle Fiamme Gialle hanno scoperto e chiuso due opifici clandestini all'interno dei quali si producevano borse e capi di abbigliamento contraffatti dei più noti marchi della moda nazionale e internazionale, sottoponendo a sequestro amministrativo migliaia di oggetti e numerosi macchinari.
Il primo intervento è stato portato a termine dai finanzieri del I Gruppo Napoli che, nel capoluogo campano, hanno scoperto un opificio molto ben strutturato, con macchinari all'avanguardia, e specializzato nella produzione di borse Louis Vuitton, Gucci, Fendi e di altre note case di moda. Nel complesso, i militari della Fiamme Gialle hanno sequestrato 589 borse, 232 metri quadri di stoffa utilizzata per il loro confezionamento e 14 macchinari.
Il secondo intervento è stato operato a Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli, dove i militari della Guardia di Finanza hanno scoperto un'area di 100 metri quadri, nel seminterrato di un'abitazione privata, adibita a opificio clandestino. Qui i finanzieri hanno rivenuto e sequestrato 12.767 capi di abbigliamento contraffatti, mentre il proprietario dell'attività illecita è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Napoli Nord.