video suggerito
video suggerito

Botti di Capodanno, sequestrata bomba carta a forma di babà

Sequestrati a Mugnano di Napoli, nell’abitazione di un 61enne, tre quintali tra botti e fuochi d’artificio. Nella riserva personale dell’uomo, arrestato per possesso illegale di materiale esplodente, anche diverse bombe carta con la forma del tipico dolce campano.
A cura di Angela Marino
65 CONDIVISIONI
Immagine

Babà esplosivi sono il tema di quest'anno degli immancabili botti di Capodanno. Alcuni esemplari di bombe carta con la forma del popolare dolce partenopeo sono stati sequestrati dai carabinieri, insieme a tre quintali di fuochi d'artificio, nell'abitazione di A.C., 61 anni, a Mugnano (Napoli). Il blitz ha sorpreso l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, in possesso di botti e altro materiale esplodente detenuto illegalmente dal 61enne nella sua casa in via Aldo Moro, strapiena di congegni pericolosi.

I militari dell'Arma hanno proceduto al sequestro di 3 quintali di botti e fuochi di IV e V categoria, disseminati per varie stanze della casa e all'arresto di A.C.. Sono stati allertati anche gli artificieri del nucleo anti-sabotaggio del Comando provinciale di Napoli, intervenuti sul posto per catalogare il materiale ed effettuare il trasporto in sicurezza.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views