video suggerito
video suggerito

Botti illegali e pericolosi per Capodanno, maxi sequestro in una casa ad Acerra

Il sequestro è stato operato dai carabinieri in un’abitazione di Acerra, nella provincia di Napoli: nell’abitazione sono stati ritrovati circa 900 fuochi d’artificio illegali e pericolosi. I due uomini trovati in possesso del materiale sono stati arrestati.
A cura di Valerio Papadia
63 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Proseguono senza sosta le attività delle forze dell'ordine per garantire l'incolumità dei cittadini durante le festività natalizie e per contrastare il fenomeno della vendita di fuochi pirotecnici illegali e pericolosi, fenomeno estremamente diffuso in Campania. Nell'ambito di servizi mirati a questo scopo, i carabinieri della tenenza di Casalnuovo e quelli della stazione di Pomigliano d'Arco hanno fatto irruzione in una casa di Acerra, nella provincia di Napoli, abitata da due uomini, di 33 e 28 anni.

Nel corso della perquisizione domiciliari, nell'abitazione sono stati ritrovati e sequestrati circa 900 botti pronti ad essere venduti per Capodanno ed estremamente pericolosi per la salute pubblica, alcuni dei quali di produzione artigianale: 360 chilogrammi il peso complessivo del materiale esplosivo sequestrato. I due uomini, dopo le formalità di rito, sono stati accusati di detenzione abusiva di materiale esplodente: in attesa del giudizio, per entrambi è stata disposta la custodia cautelare agli arresti domiciliari.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views