video suggerito
video suggerito

Botti pericolosi pronti per Capodanno: sequestrati 300mila a Benevento

I fuochi d’artificio illegali e conservati in maniera pericolosa sono stati rinvenuti e sequestrati dalla Guardia di Finanza nel deposito di un’attività commerciale di Benevento. Il titolare del negozio è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente.
A cura di Valerio Papadia
6 CONDIVISIONI
Immagine

Si intensificano i controlli e le operazioni delle forze dell'ordine per garantire l'incolumità dei cittadini e la pubblica sicurezza in vista del Capodanno 2018. Nell'ambito di interventi mirati al contrasto delle vendita illegale di fuochi d'artificio, estremamente pericolosi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento hanno fatto irruzione in un esercizio commerciale della città rinvenendo e sequestrando 300mila botti detenuti illegalmente e conservati in maniera estremamente pericolosa, in spregio alle norme in materia di sicurezza previste dalla legge.

Gli uomini delle Fiamme Gialle, in particolare, hanno controllato il deposito dell'attività commerciale, dove gli scatoloni contenenti i fuochi pirotecnici erano accatastati gli uni sugli altri, accanto ad altro materiale altamente infiammabile e a materiale elettrico come le luci natalizie. Il deposito, inoltre, era ubicato al piano terra di un edificio: la polvere da sparo contenuta nei fuochi d'artificio, circa 45 chilogrammi, se innescata avrebbe potuto mettere in serio pericolo l'incolumità di tutti gli inquilini. Il titolare dell'attività commerciale è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views