Branco di ragazzine picchia coetanea: la famiglia della vittima non farà denuncia
Si fermano a un punto morto le indagini sulla rissa tra ragazzine avvenuta nei giorni scorsi davanti al centro commerciale di Casoria, in provincia di Napoli: senza una denuncia non ci saranno ulteriori accertamenti, né provvedimenti, e quindi nemmeno conseguenze di nessun tipo. L'aggressione, un branco di giovanissime che ha accerchiato una coetanea e l'ha picchiata con violenza, è stata ripresa con un cellulare e il video è stato pubblicato sui social, raggiungendo in poco tempo una diffusione incontrollata. Nelle immagini si vedono alcune ragazze che colpiscono ripetutamente un'altra giovane con schiaffi e pugni, continuando a scagliarsi su di lei anche quando cade a terra.
Ma, a quanto apprende Fanpage.it, quella storia è destinata a chiudersi qui: non è stata infatti presentata nessuna denuncia e, non essendo possibile procedere d'ufficio in quanto (per fortuna) la vittima non ha riportato lesioni gravi, le giovanissime protagoniste dell'aggressione non subiranno nessuna conseguenza per quel pestaggio.
Nei giorni scorsi il video era stato trasmesso alla Procura ordinaria e alla Procura dei Minori di Napoli. I carabinieri si erano occupati delle indagini preventive, per risalire all'identità delle ragazze riprese. Alcune di loro erano state rintracciate, farebbero parte di comitive arrivate dalla provincia di Napoli, in particolar modo dalle zone tra San Pietro a Patierno e Arzano. Era stata identificata anche la vittima, quella che si vede nel video mentre viene accerchiata, colpita e buttata a terra dalle altre. Ma nessuno si sarebbe a quel punto fatto avanti per sporgere denuncia.