47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brucia ancora la Costiera: vasto incendio devasta Positano

Un vasto incendio sta interessando dalla serata di ieri il Monte Comune a Positano, in Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno, bruciando la vegetazione circostante. Le fiamme sono arrivate a lambire anche le strade, a tal punto che l’Anas, questa mattina, si è vista costretta a chiudere la Statale Amalfitana, causando notevoli disagi alla circolazione automobilistica.
A cura di Valerio Papadia
47 CONDIVISIONI
L'incendio a Positano (Foto Facebook/Charly 57)
L'incendio a Positano (Foto Facebook/Charly 57)

Non c'è pace per la Costiera Amalfitana, rinomata località turistica nella provincia di Salerno, falcidiata dagli incendi. Un vasto rogo, divampato addirittura nella serata di ieri, sta interessando il Monte Comune a Positano, in località Garitta, bruciando la vegetazione circostante. Impressionanti le lingue di fuoco e il fumo che si sono sollevati e che sono visibili da diversi punti della cittadina della Costiera. Sul posto, già da ieri, si sono recate diverse squadre dei vigili del fuoco e della Protezione Civile, che si stanno adoperando per estinguere le fiamme.

Chiusa la Statale Amalfitana

L'incendio è arrivato a lambire anche le strade, a tal punto che l'Anas si è vista costretta, stamattina, a chiudere la Strada Statale 163, conosciuta anche come Statale Amalfitana, causando notevoli disagi alla circolazione automobilistica, fortemente rallentata in tutta la Costiera, ma anche nella vicina Penisola Sorrentina. Nel frattempo, questa mattina le squadre di soccorso a terra hanno richiesto il supporto aereo per domare le fiamme. Sul luogo dell'incendio è arrivato un Canadair dei vigili del fuoco e un velivolo più leggero, che stanno gettando acqua sul rogo nella speranza di estinguerlo.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views