video suggerito
video suggerito

Bufala Fest 2015: mozzarella in mostra dall’11 al 13 settembre in via Caracciolo

L’esposizione gastronomica interamente dedicata ai prodotti realizzati con la Bufala Campana dop, dalla mozzarella alla ricotta, fino a carne, salumi e gelati.
A cura di Redazione Napoli
6.180 CONDIVISIONI
Immagine

Si è aperta venerdì 11 settembre sul lungomare di via Caracciolo, Bufala Fest, la kermesse dedicata alla rinomata mozzarella campana. La tre giorni vedrà  36 stand gastronomici curati da maestri pizzaioli e chef stellati. Ad aprire l'iniziativa Il brindisi inaugurale al quale è seguita la dimostrazione della filatura dal vivo della mozzarella nella notte della tammorra. Novità di questa edizione il cocktail a base di latte di Bufala. "L'evento – spiega una nota del Comune di Napoli – è dedicato interamente alla bufala ed ai suoi prodotti: Mozzarella di Bufala Campana DOP, ricotta di Bufala Campana DOP, ma anche la carne e i salumi fino ai gelati prodotti con latte di Bufala e naturalmente la pizza napoletana. Spiega l'assessore comunale alle Attività Produttive, Enrico Panini in una nota che "Bufala Fest, evento a ridosso di “Pizza Village”, la kermesse interamente dedicata alla pizza, nell'ambito delle iniziative di NAPOLIperEXPO, alternerà degustazioni, gare gastronomiche, momenti didattici ed esibizioni di chef".

"Cittadini e turisti – continua – potranno assaggiare ed imparare la storia e la tradizione di tanti prodotti legati alla Bufala. Un evento quindi che, oltre a valorizzare i prodotti della terra campana, crea momenti di aggregazione per comitive e famiglie partendo dagli usi e costumi del passato, per giungere – conclude Panini – alle abitudini alimentari più moderne".

6.180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views