video suggerito
video suggerito

Busta con proiettile a vicesindaco di Mondragone: “La camorra mi fa pressione”

Il vicesindaco e assessore all’Ambiente e al Cimitero del comune del Casertano ha ricevuto la missiva con il proiettile solo alcuni giorni fa. Dietro la minaccia, ipotizza, le pressioni della camorra per la gestione del business dei rifiuti.
A cura di An. Mar.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova intimidazione al 33enne vicesindaco di Mondragone, Benedetto Zoccola, a cui giorni fa è stata recapitata una busta contenente un proiettile calibro 38.  La busta, indirizzata al vicesindaco, è stata intercettata nell'ufficio postale. Sono stati i dipendenti ad allertare i carabinieri che hanno sequestrato la missiva. Il fatto risale a circa venti giorni fa, ma la notizia è circolata solo nelle ultime ore.Il politico del casertano, già alcuni mesi fa era stato vittima di un episodio di intimidazione con una bomba carta. Lo scorso 21 gennaio Zoccola ignoti fecero esplodere l'ordigno sul davanzale di una delle finestre della sua abitazione. "È un ulteriore colpo per me", commenta il vice sindaco che però ribadisce: "Andrò avanti".

"Spesso penso di andare via, ma tengo duro e vado avanti" continua il vicesindaco e assessore  all'Ambiente e al Cimitero al comune del Casertano. Parlando con l'Ansa, Zoccola ha reso note le proprie ipotesi sull'atto intimidatorio: "Nel maggio scorso ho fatto licenziare dalla carica di coordinatore dell'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, Mario Fragnoli, (membro della nota famiglia camorristica del territorio, ndr) arrestato lo scorso gennaio per associazione mafiosa. Proprio in questi giorni – ha spiegato – è in atto il bando di gara per l'assegnazione dell'appalto, da 15 milioni di euro, per la raccolta dei rifiuti".

Stefano Graziano e Assunta Tartaglione (Pd): "Gesto vile"

"Benedetto è un amministratore eccellente che combatte da anni per ripristinare la legalità in provincia di Caserta, così come l'intero Partito democratico. Quello di stamattina è l'ennesimo gesto vile da stigmatizzare con forza", dichiarano il presidente del Pd Campania e consigliere regionale Stefano Graziano e il deputato e segretario regionale del Pd Campania Assunta Tartaglione a commento dell'episodio che ha interessato il vicesindaco di Mondragone. "Benedetto Zoccola – aggiungono – non sarà mai solo e nessun tipo di intimidazione potrà fermare la voglia di rivalsa di persone che respingono con ogni mezzo possibile ogni forma di illegalità".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views