video suggerito
video suggerito

Cade in mare e rischia di annegare: clochard salvato al Porto di Napoli

L’uomo, un 52enne algerino senza fissa dimora, è stato notato questa mattina nelle acque del Porto di Napoli. Il 52enne è stato salvato dalle forze dell’ordine appena in tempo: il suo corpo presentava evidenti segni di ipotermia.
A cura di Valerio Papadia
44 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato salvato da morte certa, alle prime luci di stamattina, nelle acque del Porto di Napoli: erano circa le 7 quando il corpo dell'uomo, un 52enne di origine algerina in Italia senza fissa dimora, è stato notato in mare. Sul posto sono giunti immediatamente i mezzi di soccorso, gli uomini della Polizia di Stato e le motovedette della Capitaneria di Porto, che hanno effettuato il recupero dell'uomo. Il 52enne presentava un forte stato di ipotermia: accompagnato all'ospedale Loreto Mare, il personale medico sta cercando di stabilizzare la sua situazione clinica, ma l'uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Intanto i poliziotti e gli uomini dell'Autorità Portuale di Napoli si sono messi al lavoro per ricostruire quanto accaduto al clochard. Da una prima ipotesi pare che l'uomo sia caduto accidentalmente in acqua – forse scivolando sul pontile – e non sia più riuscito a raggiungere la banchina, rischiando non solo l'ipotermia ma anche la morte per annegamento.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views