12 CONDIVISIONI

Cadono mattoni sui binari tra Porta Nolana e Piazza Garibaldi: ferme due linee su quattro

Alcuni mattoni di tufo sono caduti da un edificio nei pressi dei binari della Circumvesuviana, nel tratto tra Porta Nolana e Piazza Garibaldi: lo ha comunicato l’Ente Autonomo Volturno, che ha poi spiegato che l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici ha costretto alla chiusura di due linee su quattro dei binari della tratta, con corse soppresse e ritardi stimati in dieci-venti minuti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Disagi in vista per chi deve prendere i treni della Circumvesuviana in questo pomeriggio: alcuni mattoni si sono infatti staccati da un edificio adiacenti ai binari della circumvesuviana nel tratto tra Porta Nolana e Piazza Garibaldi, rendendo necessario l'intervento dei vigili del fuoco. E di conseguenza, sono state chiuse due linee su quattro dei binari, "bloccando" di fatto l'arrivo dei treni nella Stazione Centrale.

Lo ha comunicato lo stesse Ente Autonomo Volturno che gestisce la Circumvesuviana in una nota ufficiale. Diverse le corse soppresse, mentre per le altre è previsto un ritardo stimabile tra i dieci ed i venti minuti. I tecnici sono già al lavoro per ripristinare quanto prima il servizio, mentre la tratta Pomigliano-Acerra è al momento servita con un servizio automobilistico sostitutivo.

Questo il comunicato dell'Ente Autonomo Volturno: "A causa del distacco di mattoni di tufo da un edificio di proprietà di terzi confinante con i binari circumvesuviana nel tratto tra Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco, è stato necessario mettere in sicurezza la circolazione. Pertanto, al momento sono inibiti alla circolazione due linee su quattro dei binari che portano alla stazione di Piazza Garibaldi. Di conseguenza sono state programmate in modo strutturale la soppressione di alcune corse e su quelle effettuate sono previsti ritardi nell’ordine di 10-20 minuti. Oggi la tratta Pomigliano – Acerra è servita con servizio automobilistico sostitutivo, da domani saranno istituite le navette già previste tra Pomigliano ed Acerra. Ci scusiamo con l'utenza per i disservizi causati da beni di proprietà di terzi. I lavori per ripristinare quanto prima il servizio ordinario partiranno stasera. I sopralluoghi tecnici per valutare i tempi dei lavori sono in corso".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views