Caivano, scippa una mamma rischiando di far cadere il figlio neonato: arrestato e salvato dal linciaggio
Ha scippato una mamma che stava passeggiando col figlio di sette mesi nel passeggino, rischiando di far cadere a terra la carrozzina e il neonato. Un uomo di 37 anni, Stefano F., già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato a Caivano, nel Napoletano, dai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna. E il 37enne deve anche ringraziarli: i militari sono intervenuti infatti giusto in tempo, prima che una folla inferocita potesse farsi giustizia da sola picchiando il 37enne, reo di aver messo a repentaglio la salute del bimbo.
I carabinieri hanno arrestato il 37enne, salvandolo dal linciaggio
L'episodio è avvenuto in via Roma. I militari dell'Arma, che erano impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio, hanno assistito a tutta la scena. Il 37enne, a piedi, quando ha incrociato la giovane madre, una 36enne, le ha strappato di dosso la borsa tirando con violenza la tracolla. Nel farlo ha rischiato di far finire per terra il passeggino in cui si trovava il figlio della donna, di appena sette mesi. I carabinieri si sono lanciati all'inseguimento del 37enne bloccandolo poco dopo, mentre l'uomo stava fronteggiando una piccola folla inferocita per l'accaduto, che avrebbe presumibilmente picchiato il 37enne se non fossero intervenuti i militari. Il malvivente è stato arrestato con l'accusa di furto con destrezza, mentre la borsa è stata restituita alla legittima proprietaria, fortunatamente rimasta incolume così come il suo bimbo.
I militari dell'Arma hanno anche sequestrato vari tipi di droga
Nell'ambito dello stesso servizio di pattugliamento del territorio che ha portato all'arresto dello scippatore, i carabinieri hanno anche messo a segno un colpo allo spaccio, attività purtroppo molto fiorente nella zona. In alcuni pozzetti d’ispezione della messa a terra delle palazzine in via Visone e sotto un container merci nei giardini delle palazzine Iacp di via Atellana i militari hanno infatti scoperto e sequestrato quattro confezioni di cellophane termosaldate che contenevano diversi tipi di stupefacenti: 120 grammi di crack, sette grammi di cocaina e 40 grammi di hashish.