video suggerito
video suggerito

Caivano, si è dimesso il sindaco di Forza Italia Simone Monopoli

Si è dimesso il sindaco di Caivano Simone Monopoli (Forza Italia), dopo che sei consiglieri di maggioranza hanno lasciato l’aula assieme alle opposizioni. A Monopoli contestata la designazione di nuovi dirigenti comunali.
A cura di Va.Re.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Si è dimesso ieri il sindaco di Caivano, comune dell'area metropolitana di Napoli, Simone Monopoli di Forza Italia. Le dimissioni sono arrivate dopo che lunedì la seduta era andata praticamente deserta perché disertata da ben sei consiglieri di maggioranza. Si tratta di Giamante Alibrico (Socialisti-Orgoglio Campano), Gennaro Riccio, Carminia Perrotta e Luigi Padricelli della lista civica “La Svolta”, Domenico Falco e Angelo Marzano della lista civica “Noi Insieme”.

Una parte consistente della coalizione che ha sostenuto Monopoli che ha deciso così di rimettere il suo mandato. La rottura tra il sindaco e parte della sua maggiorana si è consumata sulla nomina di diversi nuovi dirigenti dell'amministrazione comunale. Una scelta definita dall'ormai ex sindaco come legata a "logiche del passato"  e che "non seguono l’interesse collettivo".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views