C'è anche una donna di Torre del Greco (Napoli) tra le vittime della tragedia del Pollino, dove ieri 10 escursionisti sono morti, travolti dalla piena del torrente Raganello, a Civita di Castrovillari in provincia di Cosenza. È Maria Immacolata Marrazzo, avvocato, in vacanza con la famiglia, come conferma il sindaco della città corallina, Giovanni Palomba. La donna era con marito e due figli, tutti rimasti coinvolti nella piena. I due bambini sono in buone condizioni, mentre il marito, Giovanni Sarnataro, anch'egli avvocato, è ricoverato in ospedale per delle fratture ma non è in pericolo di vita. L'uomo e il figlio Mario sono ricoverati all’ospedale di Cosenza mentre la figlia Angela si trova a Castrovillari. Il corpo della donna è stato recuperato e identificato.
È il secondo dramma in poche settimane per la cittadina vesuviana, già fortemente scossa dalla morte di quattro giovani della zona, deceduti nel crollo del Ponte Morandi a Genova lo scorso 14 agosto. Nella tragedia morti altri due campani, originari di Qualiano, i coniugi Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo. Sempre a Napoli è ricoverata in gravi condizioni la bimba portata all'ospedale Cardarelli dopo essere stata estratta dalle gole del Raganello. La piccola, secondo quanto appreso, ha ingerito sabbia e fango ed è stata trasportata in elicottero durante la notte all'ospedale nella zona collinare.
Maltempo in Calabria
Il maltempo ha provocato una tragedia in Calabra dove il torrente che gole del parco del Pollino, nella provincia di Cosenza, ieri 20 agosto è straripato travolgendo e uccidendo gli escursionisti presenti in zona. Le operazioni della protezione civile e dei vigili del fuoco sono continuate tutta notte alla ricerca dei dispersi tra il fango e la sabbia.