32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camion di pomodori in fiamme, autostrada A16 Napoli-Bari in tilt

Un camion di pomodori è andato in fiamme lungo l’A-16 Napoli-Bari, in direzione del capoluogo pugliese, all’altezza del comune irpino di Vallata. L’autista, notato il fumo che proveniva dal rimorchio, è riuscito a sganciare la motrice e mettersi in salvo. Traffico in tilt durante le operazioni dei vigili del fuoco.
A cura di Giuseppe Cozzolino
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un camion di pomodori in fiamme e traffico in tilt in autostrada: è accaduto lungo l'A-16 Napoli-Bari, nel tratto che attraversa il comune di Vallata, nell'Avellinese. Attorno alle 19, infatti, un grosso semirimorchio in direzione del capoluogo pugliese è andato in fiamme all'altezza del chilometro 101 dell'autostrada, per cause ancora da chiarire. L'autista, accortosi che dal semirimorchio fuoriusciva del fumo, ha sganciato la motrice mettendola in salvo e riuscendo così ad avvisare le forze dell'ordine.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Avellino dei distaccamenti di Bisaccia e di Grottaminarda, assieme a due autobotti arrivati dalla sede centrale del comando provinciale di via Zigarelli: domate le fiamme, è stato poi messo in sicurezza il tratto autostradale interessato, ma durante l'operazione il traffico veicolare ne ha risentito. La viabilità ha ripreso regolarmente solo una volta termine le procedure di soccorso e di messa in sicurezza. Sul posto anche le forze dell'ordine per cercare di capire l'esatta dinamica della vicenda, e per i rilievi del caso.

Si tratta di un periodo particolarmente ricco di interventi per i caschi gialli nel territorio avellinese: nella sola notte tra sabato e domenica, i vari distaccamenti sono dovuti intervenire a più riprese proprio per incendi a vetture, talvolta incidentate ed altre volte causate da altro, in tutto il territorio della provincia. Fortunatamente, come nel caso del camion di pomodori di quest'oggi, si è trattato in tutti i casi di interventi che si sono conclusi senza particolari danni alle persone, ma soltanto ai mezzi.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views