5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camion in fiamme sulla A16 Napoli-Canosa: chiusa l’autostrada

Un camion carico di vestiti ha preso fuoco all’alba di oggi, sabato 8 febbraio, sull’Autostrada A16 Napoli-Canosa, nel territorio comunale di Pratola Serra. Il conducente del camion è riuscito a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo. Il tratto della A16 in cui è avvenuto l’incendio è rimasto chiuso al traffico durante le operazioni di spegnimento.
A cura di Redazione Napoli
5 CONDIVISIONI
il camion in fiamme sulla A16 (Foto Vigili del fuoco)
il camion in fiamme sulla A16 (Foto Vigili del fuoco)

Momenti di paura all'alba di oggi, sabato 8 febbraio, sull'Autostrada A16 Napoli-Canosa. Attorno alle 6.30 un camion che era diretto in Turchia ha improvvisamente preso fuoco all'altezza del chilometro 57,800 in direzione Bari, nel territorio comunale di Pratola Serra. Il mezzo pesante trasportava vestiario e materiale vario e in pochi istanti è stato completamente avvolto dalle fiamme, che lo hanno distrutto. Per fortuna il camionista è riuscito a scendere dal mezzo in tempo e si è messo in salvo.

Autostrada chiusa durante le operazioni di spegnimento

Sul posto la sala operativa dei vigili del fuoco di Avellino ha inviato una squadra e due autobotti, mentre un'altra squadra a supporto dei colleghi è intervenuta da Grottaminarda. Dal camion incendiato oltre alle fiamme si è sprigionata anche una densa nube di fumo che ha invaso l'autostrada, mettendo in pericolo anche gli automobilisti che stavano transitando nel tratto in questione a causa della scarsa visibilità. Per precauzione e per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di spegnimento del rogo il tratto di autostrada è stato chiuso al traffico, con conseguenti ripercussioni sulla circolazione stradale. Dopo circa un'ora l'incendio è stato spento e i pompieri hanno messo in sicurezza il veicolo incendiato. L'autostrada è poi stata completamente riaperta.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views