video suggerito
video suggerito

Camion in fiamme sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, chiusura tra Benevento e Avellino Est

È stato chiuso, temporaneamente, il tratto di strada tra Benevento e Avellino Est in direzione Napoli dell’autostrada A16 Napoli-Canosa per un incendio che si è sviluppato su un mezzo pesante che trasportava concime. Al momento si registra una coda di un chilometro in direzione Napoli. Il tratto è stato riaperto poco prima delle 9.
A cura di Nico Falco
42 CONDIVISIONI
[Foto di repertorio]
[Foto di repertorio]

È stato temporaneamente chiuso, a partire dalle 7.30 di oggi, e fino a poco prima delle 9, il tratto di strada tra Benevento e Avellino Est in direzione Napoli dell'autostrada A16 Napoli-Canosa. Il motivo è un incidente su un mezzo pesante che trasportava concime e che ha preso fuoco mentre era in marcia. Il blocco è al chilometro 62+700. Sono in corso le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l'Italia. La chiusura del tratto di strada ha causato un chilometro di coda in direzione Napoli. Il tratto è stato riaperto poco prima delle 9.

L'incidente non avrebbe causato feriti e avrebbe coinvolto soltanto il mezzo pesante su cui c'è stato l'incendio, le cui cause sono in corso di accertamento; si sarebbe trattato di un problema all'impianto frenante. Il conducente sarebbe illeso. Per gli automobilisti provenienti da Canosa e diretti verso Napoli, era stato consigliato di uscire a Benevento, proseguire lungo la SS7 Via Nazionale delle Puglie Pratola Serra in direzione Avellino e rientrare in A16 ad Avellino est.

Costanti aggiornamenti sulla viabilità sono diramati tramite i collegamenti "My Way", in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android eApple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio; ulteriori informazioni al call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views