[Foto di repertorio]
in foto: [Foto di repertorio]

È stato temporaneamente chiuso, a partire dalle 7.30 di oggi, e fino a poco prima delle 9, il tratto di strada tra Benevento e Avellino Est in direzione Napoli dell'autostrada A16 Napoli-Canosa. Il motivo è un incidente su un mezzo pesante che trasportava concime e che ha preso fuoco mentre era in marcia. Il blocco è al chilometro 62+700. Sono in corso le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l'Italia. La chiusura del tratto di strada ha causato un chilometro di coda in direzione Napoli. Il tratto è stato riaperto poco prima delle 9.

L'incidente non avrebbe causato feriti e avrebbe coinvolto soltanto il mezzo pesante su cui c'è stato l'incendio, le cui cause sono in corso di accertamento; si sarebbe trattato di un problema all'impianto frenante. Il conducente sarebbe illeso. Per gli automobilisti provenienti da Canosa e diretti verso Napoli, era stato consigliato di uscire a Benevento, proseguire lungo la SS7 Via Nazionale delle Puglie Pratola Serra in direzione Avellino e rientrare in A16 ad Avellino est.

Costanti aggiornamenti sulla viabilità sono diramati tramite i collegamenti "My Way", in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android eApple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio; ulteriori informazioni al call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.