video suggerito
video suggerito

Camorra, arrestato ad Aversa il braccio destro del killer dei Casalesi Giuseppe Setola

Il 38enne Giuseppe Brusciano, ritenuto il braccio destro del killer dei Casalesi Giuseppe Setola, è stato arrestato ad Aversa, nel Casertano. Deve scontare una condanna definitiva di un anno e otto mesi per favoreggiamento aggravato.
A cura di Francesco Loiacono
212 CONDIVISIONI
Il boss Giuseppe Setola
Il boss Giuseppe Setola

È considerato il braccio destro del killer dei Casalesi Giuseppe Setola, detto "‘O ciecat" e responsabile della strage di Castel Volturno, che costò la vita a sei uomini originari dell'Africa. Adesso il 38enne Gabriele Brusciano è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad Aversa, nel Casertano. Brusciano deve scontare una pena definitiva di un anno e otto mesi di reclusione per favoreggiamento aggravato: è accusato di aver agevolato il clan Bidognetti nel periodo in cui, dopo gli arresti dei boss Bidognetti e Schiavone, la guida del clan fu presa da Setola. Brusciano avrebbe dovuto trovarsi a Verona perché lì, da sorvegliato speciale, aveva l'obbligo di soggiorno. In realtà però è stato intercettato e fermato ad Aversa, dove gli uomini della Squadra Mobile di Caserta gli hanno notificato l'ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Corte di Appello di Napoli.

In passato Brusciano, imprenditore proveniente da una famiglia agiata, era già stato arrestato tre volte, nell'ottobre del 2008 e nel marzo e nel dicembre del 2009. Secondo gli inquirenti, tra i vari ruoli ricoperti da Brusciano, ci sarebbe stato anche quello di autista di Setola.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views