video suggerito
video suggerito

Camorra, ergastolo al boss Accurso per il duplice omicidio di Secondigliano

Questa la condanna in primo grado per il boss, ritenuto elemento di spicco del clan Vanella Grassi. Secondo l’accusa, Umberto Accurso fu il mandante dell’omicidio dei fratelli Matuozzo, uccisi nel 2013, a pochi ore di distanza, a Secondigliano.
A cura di Valerio Papadia
68 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo l'impianto accusatorio, è il mandante degli omicidi dei fratelli Matuozzo, perpetrati a Secondigliano, quartiere dell'area Nord di Napoli, nel 2013, a poche ore di distanza l'uno dall'altro. Così, in primo grado, è arrivata la condanna all'ergastolo, come richiesto dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia partenopea, per Umberto Accurso, giovane boss del clan Vanella Grassi. Accurso, nonostante la giovane età, è considerato un elemento di spicco del sodalizio camorristico; in carcere già dal maggio del 2016, dopo un periodo di latitanza, è arrivata la sentenza per la quale, si rende noto, i legali del boss ricorreranno in Appello.

Era il 29 agosto del 2013 quando i fratelli Matuozzo, a Secondigliano, rimasero uccisi in due agguati differenti. Il primo a soccombere sotto i colpi dei killer fu Carlo, contiguo alla Vanella Grassi, ucciso secondo gli inquirenti per volere dello stesso clan. Poche ore più tardi toccò invece ad Antonio, che venne assassinato per evitare che si pentisse e rivelasse i nomi degli assassini di suo fratello.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views