video suggerito
video suggerito

Emergenza camorra, al Viminale il vertice sulla sicurezza a Napoli

Oggi il vertice per fare il punto sull’escalation della criminalità a Napoli. Presenti al vertice guidato dal ministro Angelino Alfano anche il procuratore nazionale Antimafia, Franco Roberti e il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Giovanni Colangelo.
A cura di An. Mar.
109 CONDIVISIONI
Immagine

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha convocato al Viminale una riunione del Comitato nazionale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica per fare il punto sulla situazione della sicurezza a Napoli e in altri territori a rischio.  All'incontro a Roma, iniziato alle 10 e 30, prendono parte il viceministro, Filippo Bubbico, i vertici nazionali delle Forze dell'Ordine, il procuratore nazionale Antimafia, Franco Roberti, il procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli, Luigi Riello e il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale, Giovanni Colangelo.

Ieri il ministro Alfano ha fatto visita all'ospedale Loreto Mare di Napoli, dove il soprintendente Nicola Barbato è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione, vittima dell'ennesimo episodio di sangue. Il poliziotto del nucleo antiestorsione è stato ferito in servizio da due malviventi la sera del 24 settembre nel quartiere Fuorigrotta. È stato lo stesso titolare del Viminale, lo scorso sabato, a dare la notizia dell'arresto del presunto feritore dell'agente, Raffaele Rende.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views