Campagna, tragico incidente nella notte: muore un ragazzo di 19 anni

Tragedia nella notte nel salernitano, dove un ragazzo di diciannove anni è rimasto vittima di un incidente stradale sulla strada provinciale 195. Il giovane si è schiantato contro il muro di un'abitazione: trasportato d'urgenza in ospedale, nonostante vari interventi per tentare di salvarlo, si è spento in mattinata all'ospedale di Eboli, dove i medici ne hanno dichiarato il decesso.
L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30 di giovedì sera, sulla strada provinciale 195 nel tratto che collega la località Quadrivio alla frazione Puglietta, nel territorio comunale di Campagna, nel salernitano. Ancora sconosciuti i motivi dell'incidente: fatto sta che il giovane ha perso il controllo della propria vettura, una Fiat Panda bianca, finendo per schiantarsi contro il muro di un'abitazione, forse a causa dell'asfalto bagnato o dell'alta velocità.
Immediati i soccorsi da parte dei sanitari del 118, ma le condizioni del diciannovenne sono apparse subito gravissime. Trasportato in codice rosso all'ospedale "Maria Santissima Addolorata" di Eboli, il giovane è stato subito sottoposto ad operazioni d'urgenza per tenerlo in vita, ma non c'è stato più nulla da fare: in mattinata il suo cuore ha smesso di battere ed i medici hanno dovuto dichiararne il decesso.
I carabinieri stanno indagando per capire le esatte dinamiche dell'incidente ed accertarne le responsabilità. Nello schianto, l'automobile del giovane si è anche capovolta, finendo per accartocciarsi intrappolando il diciannovenne al suo interno. Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che a fatica lo hanno estratto dalle lamiere dell'abitacolo. Sconvolta la famiglia del giovane, con i genitori e le due sorelle sotto choc, così come gli amici del diciannovenne, che frequentava l'Istituto Tecnico Agrario "Giustino Fortunato" di Eboli.