video suggerito
video suggerito

Campania, alto rischio scuole chiuse il 2 febbraio per allerta meteo

Maltempo diffuso in tutta la Campania: c’è un alto rischio di chiusura scuole di ogni ordine e grado per domani, sabato 2 febbraio, lì dove il perdurare della perturbazione che sta portando sulla nostra regione piogge e temporali potrebbe causare fenomeni franosi e allagamenti. Il bollettino della Protezione civile regionale raccomanda agli enti locali di tutelare la pubblica incolumità.
A cura di Redazione Meteo
426 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo arancione sulla Campania, alto rischio di chiusura scuole domani, sabato 2 febbraio in alcune zone dove il perdurare della perturbazione che sta portando sulla nostra regione piogge e temporali potrebbe causare fenomeni franosi e allagamenti. La Protezione civile della Campania individua una criticità livello arancione su penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini e minore nella zona di Napoli città (gialla) dalle 16 di oggi e fino alle 12 di domani.

Per questo motivo è alto il rischio di chiusura scuole di ogni ordine e grado, una decisione che può essere presa solo da un sindaco, con una ordinanza ad hoc emanata per tutelare la pubblica incolumità. La Protezione civile della regione Campania nel suo bollettino ha del resto raccomandato agli enti competenti di "mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti sia in ordine al dissesto connesso alle precipitazioni che in relazione alle raffiche di vento anche in linea con i piani comunali di protezione civile sia in ordine al dissesto idrogeologico che potrebbe essere innescato dalle precipitazioni piovose che per l'impatto delle raffiche di vento sulle strutture esposte alle stesse e sul verde pubblico". Alcune scuole (asili ed elementari) il sabato sono chiuse, ma ad esempio ci sono licei e istituti tecnici che nel sesto giorno della settimana sono regolarmente in funzione.

426 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views