video suggerito
video suggerito
Covid 19

Campania, bonus 1000 euro Covid ai professionisti: i nuovi elenchi dei beneficiari

Crisi Covid-19, bonus 1000 euro per partite iva, professionisti e lavoratori autonomi della Campania: stati approvati dalla Regione Campania il quarto, quinto, sesto, settimo ed ottavo elenco di domande per cui è stata disposta la liquidazione del contributo di sostegno.
A cura di Redazione Napoli
56 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Regione Campania ha reso note le nuove graduatorie con i beneficiari del bonus da 1000 euro per professionisti, partite iva e lavoratori autonomi il cui giro d'affari ha subìto una riduzione o si è azzerato a causa del lockdown dovuto al Coronavirus. Le misure straordinarie di sostegno ai professionisti della Campania sono partite ad aprile con una serie di pre-iscrizioni, poi con la domanda vera e propria e ora si chiudono con le formazioni degli elenchi dei beneficiari. Ieri – informa l'ente guidato da Vincenzo De Luca  – sono stati approvati il quarto, quinto, sesto, settimo ed ottavo elenco di domande per cui è stata disposta la liquidazione del bonus a liberi professionisti. Dall’elenco è possibile ricercare la presenza di ciascuna domanda attraverso il codice identificativo.

Come mai non c'è un unico elenco ? Presto detto: la Regione Campania per erogare il bonus – che sarà accreditato sugli Iban dei richiedenti e aventi diritto – ha dovuto verificare la congruità dei dati inseriti dai professionisti che hanno fatto domanda. Sono state erogate per prime le richieste effettuate da coloro che avevano la firma digitale, come ha spiegato Palazzo Santa Lucia:

Per le domande trasmesse prive di firma digitale, il processo di istruttoria utile all’erogazione del contributo potrà avere tempi più lunghi rispetto alle domande firmate digitalmente in quanto sarà necessario effettuare i dovuti controlli sull’identità del dichiarante.

56 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views