Canapa in Mostra, gli usi della pianta alla fiera d’Oltremare
Sarà Napoli a ospitare la terza edizione di "Canapa in Mostra", la Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica. L'evento, primo nel Sud Italia a trattare l'argomento, si svolgerà dal 14 al 16 ottobre prossimi presso il padiglione 10 della Mostra d'Oltremare, il grande spazio espositivo nel quartiere di Fuorigrotta ed è organizzato dall'Associazione "Canapa in Mostra" e patrocinato dal Comune di Napoli. La manifestazione costituirà un importante momento di confronto sull'uso della pianta per scopi medici, ma anche per quelli industriali, come ad esempio nel settore tessile, alimentare, edile, ricreativo, agricolo e in tanti altri. Alla fiera, per la quale sono attesi 10mila visitatori, parteciperanno espositori da tutta Italia, ma anche dall'estero.
In attesa del programma
Anche se il programma ufficiale non è ancora stato annunciato, oltre a dibattiti, conferenze, workshop, eventi alimentari e sfilate di moda, la novità di quest'anno sarà rappresentata dal progetto "Canapa in Tesi", raccolta di tesi universitarie che hanno come argomento la pianta. Inoltre, grazie alla collaborazione con l'Associazione "Fracta Sativa", saranno disponibili un corso di aggiornamento per medici e uno sportello nutraceutico a disposizione degli utenti per informazioni sulle proprietà nutritive della canapa. Nel corso dell'evento, sarà allestita anche la prima esposizione italiana dei lavori dell'illustratore svizzero Ivan Artuchovic. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento.
Il prezzo del biglietto
Il prezzo del biglietto per un singolo ingresso sarà di 8 euro, mentre l'abbonamento per tutti e tre i giorni costerà 15 euro. Coloro che volessero saltare le code all'ingresso, possono acquistare i biglietti anche online, pagando 9,50 euro per il singolo ingresso e 17 euro per l'abbonamento a tutti e tre i giorni, prezzo maggiorato dai costi di prevendita. Per informazioni sull'acquisto dei biglietti è possibile consultare la pagina dedicata.