61 CONDIVISIONI

Canili lager, i Carabinieri del Nas sequestrano 15 pitbull a Napoli

Vasta operazione dei Carabinieri in tutta Italia: a Napoli sequestrati quindici pitbull per un valore di quarantaquattromila euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
61 CONDIVISIONI
Pitbull

I Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni hanno sequestrato a Napoli quindici cani di razza "Pit Bull terrier" ed "American Staffordshire terrier", per un valore complessivo di quarantaquattromila euro. L'operazione fa parte di una più vasta condotta negli ultimi mesi in tutta Italia e che ha portato al controllo di allevamenti intensivi, macelli e canili, di cui ben 763 sono risultati non conformi su un totale di 2.148 controllati. Sono 530 le persone segnalate alle Autorità Amministrative, e 156 a quelle Giudiziarie. In totale sono state irrogate 392 sanzioni penali e 1.017 quelle amministrative, per un totale di 1.267.600 euro.

Non solo Napoli. I Nas hanno denunciato a Ragusa il funzionario di un comune della provincia di Siracusa ritenuto responsabile dell'uccisione di animali, e per aver consentito il ricovero all'interno dell'ambulatorio veterinario comunale. A Cosenza è stato scoperto un canile lager. Complessivamente, sono stati sequestrati 887.826 animali "da reddfito" e 590 d'affezione, con 108 strutture tra chiuse e sequestrate per un valore complessivo di 67.344.000 euro.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views