video suggerito
video suggerito

Cantieri alla Zona Ospedaliera e traffico in tilt: due vigili in ospedale per ipotermia

Tre cantieri e la pioggia battente hanno gettato nel caos la viabilità nella Zona Ospedaliera. Due poliziotti municipali sono anche finiti in ospedale per ipotermia dopo essere rimasti per quattro ore sotto la pioggia. Disagi per i residenti e per i pazienti dei nosocomi partenopei.
A cura di Giuseppe Cozzolino
59 CONDIVISIONI
Immagine

Traffico in tilt al Vomero, nella Zona Ospedaliera: per tutta la giornata di oggi si sono registrati enormi disagi dovuti, oltre ad un clima certamente non clemente, alla presenza di ben tre cantieri di cui uno aperto proprio questa mattina. Condizioni che hanno costretto residenti e, soprattutto, i pazienti dei nosocomi a lunghe code nel traffico veicolare.

Dei tre cantieri presenti in zona, quest'oggi è stato aperto quello su via Domenico Fontana, per la pavimentazione stradale. Contemporaneamente, la strada che collega piazzetta Arenella con l'ospedale Cardarelli è stata ristretta ad una sola carreggiata (mentre normalmente è percorsa in entrambi i sensi di marcia), e questo ha fatto sì che la principale strada per raggiungere la Zona Ospedaliera fosse completamente bloccata. Altri due cantieri, invece, sono presenti rispettivamente su via Gaetano Quagliarello per dei lavori che dureranno novanta giorni, ed infine a Rione Alto, per lavori dovuti all'installazione della fibra ottica.

Un "tris" niente male, a cui va aggiunta la pioggia battente ed il freddo, due elementi che quando si scatenano su Napoli creano particolare disagio, specialmente alla viabilità. Il Comando del Corpo della Polizia Municipale di Napoli ha provato ad attuare un piano d'emergenza per evitare la congestione totale nella Zona Ospedaliera, ed in particolare presidiando gli incroci tra via Domenico Fontana e via Pietro Castellino, l'area dell'ospedale Cardarelli, l'incrocio tra via Castellino e via D'Antona, via Undici Fiori del Melarancio, Cappella Cangiani e la rotonda dei Colli Aminei.

Ma questo ha portato anche ad altri disagi, dovuti proprio al clima: la pioggia battente e l'eccessivo freddo che si sono abbattuti su Napoli, e particolarmente sentito nella zona collinare, ha fatto sì che due poliziotti municipali finissero ricoverati proprio all'ospedale Cardarelli per ipotermia, dopo essere rimasti quattro ore sotto la fitta pioggia che si è scatenata sul capoluogo partenopeo.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views