video suggerito
video suggerito

Caos a Capodichino, volo Ryanair cancellato: in 300 bloccati da oltre 8 ore nello scalo

Caos all’aeroporto napoletano di Capodichino, dove trecento persone sono bloccate nello scalo a causa dei continui rinvii di un volo della Ryanair per Lisbona, originariamente previsto per le 14. I passeggeri, inizialmente, erano stati imbarcati, ma durante il decollo l’aereo si è fermato e sono stati fatti scendere: per oltre otto ore hanno poi atteso inutilmente la partenza, per poi assistere alla cancellazione del volo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
74 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Caos all'aeroporto di Capodichino, dove trecento persone sono rimaste bloccate per ore nello scalo partenopeo senza avere la possibilità neppure di lasciare l'aeroporto stesso in una vana attesa di un volo che, inizialmente previsto per ora di pranzo, alla fine è stato cancellato. Solo dopo oltre otto ore di attesa, sono stati restituiti i bagagli ai passeggeri permettendo così loro di rientrare a casa.

C'è poca chiarezza su cosa sia effettivamente accaduto: il volo Ryanair per Lisbona delle 14 sembrava partire normalmente, dopo i due giorni di sciopero che hanno colpito la compagna irlandese nelle ultime 48 ore. Ma quando i passeggeri, espletate le formalità di rito, erano già seduti all'interno della cabina e con il volo che sembrava stesse partendo, ecco la sorpresa: in fase di decollo, l'aereo si è fermato ed ai passeggeri è stato chiesto di scendere.

Questa la testimonianza rilasciata a Fanpage.it da Mauro, uno dei passeggeri in attesa dalle 14 di questo pomeriggio: "I nostri bagagli sono rimasti sull'aereo, poi li hanno scaricati ed è come se li avessero sequestrati, perché non abbiamo potuto neanche prenderli per tornarcene a casa". Il volo per Lisbona previsto per le 14 è stato poi continuamente rinviato, fino a tarda serata. "L'orario è stato spostato varie volte", ha spiegato ancora Mauro, "poi hanno annunciato che il volo è stato cancellato e dopo più di otto ore ce ne dobbiamo tornare a casa".

Diversi momenti di tensione all'interno dello scalo partenopeo tra i passeggeri, esausti dopo ore di attesa rivelatasi poi vana, e gli addetti al volo. In qualche caso si è andati vicinissimo allo scontro "fisico", oltre che verbale. La situazione però è rimasta complessivamente sotto controllo, ed alla fine a parte qualche parola grossa non è accaduto altro. Dopo più di otto ore di attesa, i bagagli sono stati riconsegnati ai passeggeri e qualcuno ha iniziato a lasciare, esausto, l'aeroporto di Capodichino.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views