De Magistris invita la Mannoia a Capodanno. Lei: “Non voglio essere strumentalizzata”
"Per Fiorella Mannoia il posto in piazza Plebiscito c'è. Per noi sarebbe un piacere averla a festeggiare con noi la notte di Capodanno". Sono le parole con cui il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha ufficialmente invitato la cantante al concerto di fine anno previsto nella storica piazza partenopea il 31 dicembre.
L'invito è stato lanciato dal primo cittadino durante la conferenza stampa di presentazione del concerto di Capodanno, tenutasi lunedì 28 dicembre a Palazzo San Giacomo. L'intervento del sindaco si inserisce nella polemica per l'annullamento del concerto dell'artista previsto. Lo scorso 24 dicembre Fiorella Mannoia, su Facebook, aveva scritto: "Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perché, non lo so… anche se… un'idea ce l'ho". Il post aveva dato vista ad una ridda di critiche e commenti tanto che il Movimento 5 Stelle aveva coniato l'hashtag #iostoconfiorella per esprimere solidarietà alla cantante. Con l'offerta di oggi anche il sindaco di Napoli si schiera al fianco della Mannoia che, più volte ha sostenuto Luigi de Magistris durante gli ultimi 5 anni.
Fiorella Mannoia: "Non mi piacciono le strumentalizzazioni"
Sul sul profilo Facebook, intanto, la cantante si è lasciata andare ad alcune considerazioni sull'intera vicenda. "Io penso che questa faccenda abbia assunto delle dimensioni esagerate – ha scritto Fiorella Mannoia sul social network – in fondo sono "solo una cantante". Non mi piacciono le strumentalizzazioni, da qualsiasi parte arrivino. Non mi piace che attraverso questa vicenda si faccia campagna elettorale con il mio nome. E inoltre, sinceramente, penso che l'Italia abbia altri problemi ben più gravi a cui dedicare tutte queste energie. Grazie a tutti per l'affetto".