Caposervizio assenti per malattia: funicolari di Chiaia, Montesanto e Mergellina chiuse alle 14.30

Non ci sono i caposervizio, tutti assenti per malattia: e così l'Azienda Napoletana Mobilità ha dovuto di fatto sospendere il servizio delle tre funicolari di Chiaia, Montesanto e Mergellina a partire dalle 14.30 di oggi, lunedì 26 novembre. Ironicamente, proprio oggi l'Anm aveva redatto i nuovi orari per il prolungamento nel fine settimana delle corse della Funicolare Centrale.
Le tre funicolari di Chiaia, Montesanto e Mergellina, hanno così di fatto chiuso le corse alle 14.30, costringendo i migliaia di pendolari che ogni giorno le utilizzano per salire e scendere dal Centro Storico al Vomero e viceversa, ad utilizzare altri mezzi per spostarsi. Circostanza, tra l'altro, resa ancora più difficile dal fatto che la loro "assenza" è stata improvvisa e dunque chi ad esempio nella mattinata di oggi, magari studenti e lavoratori, ha usufruito di una delle tre funicolari ora chiuse per spostarsi, adesso dovrà trovare un mezzo sostituivo per compiere il percorso di ritorno.
Proprio stamane, inoltre, si è tenuta una riunione dell'Azienda Napoletana Mobilità con le rappresentanza sindacali di Cgil, Cisl e Uil, proprio per raggiungere un accorso sul prolungamento dell'orario in coerenza con l'accordo sindacale già firmato il 30 ottobre del 2015. Ma proprio su questo tema, i rappresentanti sindacali quest'oggi non hanno voluto aprire alcuna trattativa con l'azienda.