45 CONDIVISIONI

Capri, ha un ictus su una nave da crociera: turista salvato dall’elisoccorso

Un turista austriaco, in vacanza su una nave da crociera tedesca, ha avuto un ictus nelle acque al largo di Capri. Subito in moto la macchina dei soccorsi che, grazie ad un elicottero, ha permesso all’uomo di essere trasportato al Cardarelli di Napoli, dove ha ricevuto le cure necessarie.
A cura di Valerio Papadia
45 CONDIVISIONI
Immagine

Una vacanza su una nave da crociera stava per finire in tragedia per un turista austriaco. L'uomo, a bordo di una nave battente bandiera tedesca, che si trovava al largo delle acque di Capri, all'improvviso ha cominciato ad accusare un malore, presentando i primi sintomi di quello che gli è stato poi riscontrato essere un ictus. La macchina dei soccorsi è stata immediatamente attivata: la richiesta di aiuto, giunta alla centrale operativa della Guardia Costiera dal Cirm (Centro internazionale radio medico) è stata prontamente inoltrata alla Direzione Marittima di Napoli, che ha coordinato le operazioni di salvataggio.

L'uomo infatti è stato prelevato a bordo della nave da un elicottero del Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Pescara e trasportato d'urgenza all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove ha ricevuto le cure del caso.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views