video suggerito
video suggerito

Capri, l’ascensore è guasto: in ospedale i malati si trasportano a braccia

All’ospedale Capilupi di Capri il guasto di un ascensore sta causando molti inconvenienti a pazienti e familiari. Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di guasti che si verificano periodicamente negli anni.
A cura di Valerio Papadia
28 CONDIVISIONI
L'Ospedale Capilupi di Capri
L'Ospedale Capilupi di Capri

Nonostante le continue segnalazioni dei pazienti ricoverati e dei loro familiari, l'ascensore dell'Ospedale Capilupi dell'isola di Capri è fermo da alcuni giorni. Il guasto crea non pochi disagi a tutto l'apparato ospedaliero, dal momento che i reparti per le degenze, ma anche la sala operatoria, come quella parto o quella per le radiografie sono posizionate ai piani superiori e i pazienti sono costretti a essere trasportati a braccia dagli infermieri per raggiungerle.

I problemi all'ascensore sono ormai noti al nosocomio dell'isola in provincia di Napoli, visto che si verificano periodicamente ogni anno. Nel 2010 un guasto fece fermare l'ascensore per oltre una settimana, mentre l'anno seguente l'attesa per la riparazione di un guasto fu molto più lunga. Nel 2015 fu un'ordinanza sindacale a disporre il fermo dell'apparecchio per la mancanza della verifica tecnica di affidabilità. Quest'anno è già la seconda volta che occorre un guasto. Il frequente malfunzionamento dell'apparecchio è dovuto probabilmente al fatto che sia eccessivamente datato, mentre il ritardo nelle operazioni di riparazione alla difficile reperibilità dei pezzi di ricambio.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views