video suggerito
video suggerito

Capri, la cartolina di auguri di Natale arriva dopo 43 anni

Destinataria una donna di Anacapri. Come si legge dal timbro postale, la cartolina le era stata spedita da Roma nel 1974. La donna ha chiamato la mittente, un’amica con la quale è ancora in contatto, ringraziandola scherzosamente per gli auguri.
A cura di Valerio Papadia
434 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia singolare e divertente – che testimonia forse anche la lentezza del sistema postale italiano – arriva da Capri, isola situata nel Golfo di Napoli. Una donna di Anacapri, Tilde Verbena, si è vista recapitare dal postino una cartolina di auguri di Natale. Attenzione, però. Gli auguri non facevano riferimento a quello passato da appena due mesi, bensì al Natale del 1974. Sì perché, come si può notare dal timbro postale, la cartolina le era stata spedita 43 anni fa da Roma. Sulla cartolina, che sul frontespizio reca l'immagine della Natività, effige tipicamente natalizia, c'è scritto: "Cari saluti e affettuosi abbracci, tua amica Rossana".

Immagine

Il caso ha voluto che le due amiche di lunga data, dopo 43 anni, fossero ancora in contatto. Tilde ha così chiamato la sua amica Rossana, ringraziandola scherzosamente per gli auguri di Natale e consigliandole, la prossima volta, l'utilizzo di forme di comunicazione più immediate, come ad esempio Whatsapp.

434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views