video suggerito
video suggerito

Capri, trova un pacco con mezzo milione in gioielli e lo restituisce alla proprietaria

Capri, isola nel golfo di Napoli. La proprietaria di un ristorante ha ritrovato un pacco contenente gioielli e oggetti preziosi per un valore complessivo che si aggira intorno ai 500mila euro. La donna ha rintracciato il legittimo proprietario e ha custodito i preziosi, che sono poi stati restituiti a chi li aveva smarriti.
A cura di Valerio Papadia
467 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si sono ritrovati tra le mani un pacco milionario, ma nonostante questo non hanno ceduto alla tentazione e hanno restituito tutto al legittimo proprietario. La storia arriva dall'isola di Capri, nel Golfo di Napoli, dove un architetto napoletano di 37 anni, Francesca Faraone – proprietaria insieme all'amico Massimiliano Neri, 41 anni, del ristorante Iki in piazzetta Cerio – mentre stava riponendo alcuni pacchi consegnati da un corriere ne ha trovato uno dal quale non era possibile risalire né al destinatario né al mittente. Quando l'ha aperto, la sorpresa è stata grande: dentro c'erano gioielli, orologi e preziosi del valore complessivo di circa 500mila euro. La 37enne, tramite il suo legale, l'avvocato Angelo Pisani, è riuscita a rintracciare il legittimo proprietario dei preziosi, a cui sono poi stati restituiti.

"Questa storia dimostra, per l’ennesima volta, quanto siano falsi i luoghi comuni su Napoli che spesso ritornano, anche in servizi televisivi, come dimostra il caso recente di un giornalista che, parlando di un borseggio a Napoli, aveva fatto intendere che era ‘normale’ essere derubati a Napoli – commenta il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – . Gesti come questi vanno evidenziati proprio per smontare le tesi di quanti vedono nei napoletani solo gente dedita all’illegalità". Borrelli ha proposto un encomio in consiglio regionale per Francesca Faraone.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views