841 CONDIVISIONI
Morte del carabiniere Mario Cerciello Rega a Roma

Carabiniere ucciso a Roma, oggi alle 12 i funerali a Somma Vesuviana in diretta tv

Alle 12 nella Chiesa di Santa Croce di Somma Vesuviana, nel Napoletano, l’ultimo saluto a Mario Cerciello Rega, il vicebrigadiere ucciso a Roma lo scorso 26 luglio. Dalle 11.55 diretta tv su Rai Uno. Proclamato il lutto cittadino nel paese napoletano, negozianti e cittadini espongono il Tricolore alle finestre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
A cura di Giuseppe Cozzolino
841 CONDIVISIONI
Striscioni, fiori e biglietti davanti alla casa di Mario Cerciello Rega a Somma Vesuviana.
Striscioni, fiori e biglietti davanti alla casa di Mario Cerciello Rega a Somma Vesuviana.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Morte del carabiniere Mario Cerciello Rega a Roma

Somma Vesuviana si prepara per dare l'ultimo saluto a Mario Cerciello Rega, il vicebrigadiere di 35 anni ucciso a Roma a coltellate la scorsa settimana. Alle 12, nella chiesa di Santa Croce di via Santa Maria del Pozzo, la stessa dove si era sposato appena una quarantina di giorni fa il ragazzo napoletano, inizieranno le esequie alle quali parteciperanno alcune delle più alte cariche dello stato, tra cui il presidente del consiglio Giuseppe Conte assieme al presidente della camera Roberto Fico e al vice-premier Luigi Di Maio, entrambi napoletani come lo stesso vicebrigadiere ucciso a Roma.

Bandiere del Tricolore per le strade di Somma Vesuviana

Grandissima la partecipazione della cittadina napoletana, che si è stretta attorno alla famiglia di Mario Cerciello Rega. Esposti in strada, sulle vetrine dei negozi, sui pali dell'illuminazione pubblica, sui balconi privati e ovunque, le bandiere del Tricolore, simbolo della Repubblica Italiana, in segno di vicinanza a parenti e amici del giovane brigadiere ucciso a Roma. Tanti anche gli omaggi, le corone di fiori e gli striscioni che stanno arrivando ininterrottamente in queste ore a Somma Vesuviana, a testimonianza che la vicenda ha profondamente scosso tutta la Penisola.

Diretta su Rai 1 dalle 11.55

I funerali saranno anche trasmessi in diretta televisiva su Rai 1: già alle 11.30, i canali di "mamma Rai" osserveranno un minuto di silenzio in onore di Mario Cerciello Rega, mentre alle 11.55 si aprirà la diretta della cerimonia funebre che si terrà nella chiesa di Santa Croce di Somma Vesuviana, che saranno seguite dal Tg1 per tutta la loro durata.

Lutto cittadino a Somma Vesuviana

La città, intanto, si prepara per dare l'ultimo saluto a Mario Cerciello Rega. I commercianti già da diversi giorni hanno esposto il Tricolore fuori ai propri negozi, così come tanti privati cittadini lo hanno esposto ai propri balconi e finestra. Il sindaco Salvatore Di Sarno ha proclamato il lutto cittadino, invitando chi volesse partecipare alla cerimonia di raggiungere a piedi la chiesa di Santa Croce, in via Santa Maria del Pozzo, disponendo anche la chiusura delle strade limitrofe per motivi di sicurezza.

Comune e protezione civile consigliano di evitare ai pendolari o a chi non è diretto alla zona della celebrazione del funerale del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega di evitare di utilizzare l'uscita ss268 Somma Vesuviana, ma utilizzare quella Somma/Cupa di Nola per evitare intasamento e ingorghi dalle ore 11 alle ore 14. Grazie per la collaborazione

841 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views